Ricominciamo da 3...con te. Disponibile il programma del corso per giovani e donne Mercoledì, 04 Settembre 2019

E' uscito il programma definitivo del percorso formativo per cooperatrici e cooperatori che intendono assumere ruoli di responsabilità nel modo cooperativo organizzato dalle associazioni Giovani Cooperatori e Donne in Cooperazione  in collaborazione con la Federazione. Iscrizioni entro il 16 settembre

Il 18 settembre 2019 partirà il percorso di formazione “RICOMINCIAMO DA 3 … CON TE”, un percorso formativo per cooperatrici e cooperatori che intendono assumere ruoli di responsabilità nel modo cooperativo organizzato dalle Associazioni Giovani Cooperatori e Donne in Cooperazione  in collaborazione con la Federazione Trentina della Cooperazione.

Di fronte alla sfida del cambiamento che è in atto, declinato soprattutto nei temi dell’inclusione e del ricambio generazionale, gli organizzatori ritengono strategico puntare sulle persone, sul loro valore intrinseco, le loro competenze, talenti e creatività e hanno quindi pensato a un percorso formativo innovativo, articolato in momenti di lavoro distinti: laboratori, visite studio e seminari. Inoltre, solo per chi vorrà, vi sarà la possibilità di usufruire di un servizio di ccoaching individuale al termine del percorso.

Il corso si propone come uno spazio di confronto, dialogo e accompagnamento alla lettura delle proprie pratiche di cooperazione e di ri-orientamento dell’agire organizzativo e intende quindi dare una prima risposta concreta alla complessità e alle sfide che i nuovi scenari ci pongono in un’ottica di sostenibilità, sociale ambientale ed economica.

Il percorso di formazione, destinato a un numero massimo di 25 cooperatori e cooperatrici che intendono proporsi per ruoli di responsabilità nel movimento cooperativo, inizia il 18 settembre 2019 e termina a febbraio 2020.

L’iscrizione andrà inviata entro il 16 settembre 2019 utilizzando l’apposito link indicato nel modulo di iscrizione.

Per ulteriori informazioni contattare via e-mail l’Ufficio Formazione della Federazione Trentina della Cooperazione: formacoop@ftcoop.it o al n. 0461/898634 la referente Anna Zanghellini.