40 anni di Risto3, la festa Domenica, 06 Ottobre 2019

Una festa carica di emozioni e divertimento nella cornice unica del Parco del Muse.

Risto3 festeggia 40 anni e non poteva mancare un evento aperto a tutta la comunità, per vivere una giornata in grande stile. Partenza alle ore 12.00 con il pubblico che, con curiosità, si affaccia per scoprire cosa propone in questa splendida giornata di sole la cooperativa più importante del territorio trentino.

Ed ecco che, nella cornice unica del Parco del Muse, i giocolieri della UISP, la cooperativa La Coccinella e il Muse propongono attività per grandi e piccini mentre dal palco Radio Dolomiti intrattiene il pubblico e racconta, con interviste ad alcuni volti, chi è Risto3. Un pomeriggio dedicato al divertimento per tutta la famiglia.

E’ stato l’assessore alla cooperazione Mario Tonina ad aprire il momento istituzionale, che è proseguito con un dialogo a due di Antonio Castagna e Francesco D’Angella, esperti di cooperazione, con una riflessione sul futuro e sul fare cooperazione. Non è mancato l’intervento della Federazione Trentina della Cooperazione , con il vicepresidente vicario Germano Preghenella che ha presentato Risto3 come esempio positivo del sistema cooperativo trentino. Presente anche la Camera di Commercio, rappresentata dal vicepresidente Luca Rigotti, a suggellare l’importanza di questa realtà economica del Trentino.

L’attenzione viene poi riportata sulle persone di Risto3: un momento emozionante che ha visto salire sul palco alcuni dei volti storici di Risto3, in rappresentanza di tutti i colleghi, ora in pensione, che hanno lavorato con passione per contribuire a far crescere Risto3.

La serata si conclude con lo spettacolo Play di Kataklò athletic Dance Theatre: acrobazie, danze ed un carico di emozioni che chiuse una festa non solo di un’azienda ma di un’intera comunità.

“Siamo orgogliosi e commossi per l’affetto e la partecipazione che il pubblico a mostrato nei confronti della nostra cooperativa.” dice Camilla Santagiuliana Busellato, presidente di Risto3 “Abbiamo voluto che anche la popolazione, oltre a soci e collaboratori, potesse vivere con noi questo importante traguardo. Oggi la festa è tutte quelle persone che ogni giorno lavorano con passione per offrire una pausa pranzo di valore.”

Una bella sorpresa quella organizzata da Risto3 per la comunità. Un’evento che vuole raccontare l’azienda Risto3: la Risto3 che sta dietro al piatto gustato ogni giorno nei ristoranti, nelle scuole e in tutti i punti presenti sul territorio. Risto3: la cooperativa che ha saputo innovarsi, reinventarsi e crescere in un mondo in continua evoluzione.

Un’azienda di persone e sono loro che Risto3 vuole festeggiare nel suo compleanno: i protagonisti di una bella storia di rinascita che hanno saputo affrontare sfide importanti, in cui pochi credevano, fino a diventare una delle più grandi e stabili realtà trentine.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Come è cresciuta Risto 3 in 40 anni di attività Venerdì, 04 Ottobre 2019

    I numeri della cooperativa e la sua storia mostrano una realtà solida, che nel tempo è cresciuta mantenendo fede ai propri valori.

  • Una grande festa per i 40 anni di Risto 3 Venerdì, 04 Ottobre 2019

    E' per festeggiare assieme a tutta la comunità  trentina che la cooperativa Risto3 ha organizzato una intera giornata di festa in occasione dei suoi primi quarant'anni di attività , prevista per sabato 5 ottobre al parco del Muse di Trento. Per incontrare gli adulti, i bambini e i ragazzi che ogni giorno mangiano nelle scuole, nei ristoranti e nelle aziende dove gestisce il servizio ristorazione ed offrire loro la possibilità  di partecipare e di seguire tantissime attività. E per...

  • Risto 3, una cooperativa legata al territorio Venerdì, 04 Ottobre 2019

    La festa per i 40 anni di Risto 3  gode del patrocinio del Comune di Trento. “Siamo vicini a questa iniziativa – ha affermato l'assessore comunale alle attività economiche Roberto Stanchina – perché Risto 3 è una azienda importante che dura nel tempo, e che soprattutto valorizza il lavoro femminile. Basta parlare con le donne che lavorano nella cooperativa per capire la qualità dell'ambiente di lavoro, la ricchezza di relazioni rappresentata dallo...

  • Il futuro di Risto 3 Venerdì, 04 Ottobre 2019

    Quali sono le parole chiave, e gli investimenti, per il futuro di Risto 3?

  • Risto 3: a 40 anni dalla fondazione crea ancora sviluppo Venerdì, 17 Maggio 2019

    Con 7,7 milioni di pasti serviti e oltre 47 milioni di fatturato (+7,5%), Risto 3 si conferma in continuo sviluppo anche per il 2018: a testimoniarlo le 116 assunzioni, per un totale di 1321 persone impiegate, di cui il 90% sono donne.

  • Nuovo ristorante di Risto3 al Top Center Giovedì, 06 Settembre 2018

    Dopo una intensa ristrutturazione realizzata nei mesi estivi, è stato inaugurato il nuovo ristorante di Risto 3, 800 metri quadrati al Top Center di Trento Nord. È il decimo ristorante aperto al pubblico gestito dalla cooperativa. Risto3 è subentrata nella gestione ad Autogrill. In modalità self service, il ristorante dispone di 250 posti a sedere. È stato inaugurato alla presenza dei collaboratori e di numerose autorità istituzionali e della...

  • Corretta alimentazione Mercoledì, 05 Ottobre 2016

  • Una giornata con Stefano Raffaelli (Risto3) Martedì, 04 Ottobre 2016

    Il raconto di Stefano Raffaelli, direttore generale Risto 3.In chiusura Arianna Giuliani, della Federazione Trentina della Cooperazione, risponde alla domanda: "Quali incentivi ci sono a sostegno di una nuova cooperativa?"

  • Mondo cooperativo 2014 - puntata 10 Giovedì, 13 Novembre 2014

    In questa puntata: - l'edizione 2014 di Tutti nello stesso piatto; - la bolletta del cuore della cooperativa La Rete; - l'autunno culturale della cooperazione sociale; - la decima puntata del vademecum sulla cooperazione (10. Quali incentivi ci sono alla nascita di nuove imprese cooperative?). In chiusura la ricetta, proposta dal cuoco del ristorante "Isotta" della cooperativa Risto3, per preparare canederlotti alla verza con crema al puzzone di Moena e canederlotti ai formaggi su crema di...

  • Valore lavoro | la storia di Aishakiye (Risto3) Lunedì, 19 Maggio 2014

    Il sorriso e la forza sono le caratteristiche della storia che vi stiamo per raccontare: stiamo parlando di Aishakiye, una ragazza dal sorriso contagioso che lavora ed è socia presso la cooperativa Risto3