A Levico concerto di musica antica Lunedì, 07 Settembre 2020

Nel Parco delle terme di Levico, mercoledì 9 settembre ad ore 18.00, si terrà il concerto di musica antica “L’Arcadia Amorosa”. Il concerto, gratuito, si terrà all’aperto presso l’installazione Sequoia del parco e in caso di maltempo presso la Casa dei Giardinieri, con entrata da Piazza Garollo, con posti a sedere contingentati e assegnati in ordine di arrivo. L’appuntamento musicale anticipa la 34a edizione del Festival internazionale Trento MusicAntica 2020.

Ad esibirsi mercoledì 9 settembre saranno Marta Redaelli e Federico Fiorio soprani, Niccolò Porcedda, baritono, e Alberto Maron al clavicembalo. I musicisti proporranno il programma “L’Arcadia Amorosa” ed eseguiranno composizioni di Stefano Landi, Claudio Monteverdi, Orazio Tarditi, Pietro Antonio Giramo, Barbara Strozzi, L. Marenzio, Giovanni Felice Sances e Luigi Rossi.

Quello di mercoledì 9 settembre è l’ultimo appuntamento organizzato nell’ambito dell’itinerario musicale “Vivere il Parco”, la rassegna che ha proposto generi e stili musicali diversi. Positivo il bilancio: il pubblico ha mostrato di gradire gli appuntamenti con la musica proposti dal Servizio sostengo occupazionale e valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento.

Fonte: Ufficio Stampa Provincia Autonoma di Trento