Cassa Rurale Val di Non: iniziativa "l'abbraccio" Martedì, 28 Aprile 2020

L’abbraccio è un gesto d’affetto, di amicizia, di stima reciproca. L’abbraccio è un cuore intrecciato, come il simbolo della Cassa Rurale Val di Non. 

In questo momento storico inedito abbiamo dovuto rinunciare agli abbracci e alle strette di mano. I bambini vivono di abbracci, tra di loro e con le persone a loro più care. Gli anziani, in questa fase, sono spesso soli e sognano un abbraccio di un bambino, di un nipote. Con questa iniziativa la Cassa Rurale vuole dare una speranza: i bambini rappresentano con fantasia e creatività l’abbraccio con i nonni, con gli anziani. Per unirci, tutti insieme, in un grande abbraccio virtuale.

REGOLAMENTO

ETA’: bambini e bambine che frequentano la scuola primaria.

COSA REALIZZARE: un disegno, una breve storia, un lavoretto (collage, fotografia, utilizzo di materiali diversi), un pensiero significativo.

TITOLO DEL LAVORO: “UN ABBRACCIO AI NOSTRI NONNI”

DOVE INVIARLO: inviare la fotografia del lavoro svolto tramite whatsapp al numero della Cassa Rurale 0463/402820 specificando il nome del bambino, l’età, il paese di residenza e la scuola frequentata.

TERMINE: i lavori dovranno arrivare entro il giorno 15 maggio.

COSA FAREMO: al termine dell’iniziativa realizzeremo un videoclip, come un grande libro virtuale dove su ogni pagina sarà pubblicato il lavoro realizzato dai bambini, che sarà anche trasmesso in televisione, su Trentino TV.

Fonte: Cassa Rurale Val di Non

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Vincere la sfida della sostenibilità Martedì, 10 Gennaio 2017

    I giovani con le loro scelte possono vincere le sfide del futuro e realizzare un mondo dove temi quali sostenibilità ambientale e dignità sociale del lavoro siano delle priorità. E' quanto emerge dalle interviste all'economista Leonardo Becchetti e a Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca, ospiti del primo appuntamento di EticaMente, il percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell'economia e della finanza con...

  • Mondo cooperativo - puntata 9 Giovedì, 14 Novembre 2013

    In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone una ricetta in cui utilizza un formaggio tipico trentino, il casolet

  • La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /1 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

    Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. L'intervento introduttivo di don Rodolfo Pizzolli, responsabile dell'ufficio diocesano per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia.

  • La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /2 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

    Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. La riflessione di don Marcello Farina, filosofo e scrittore, autore del libro "E per un uomo la Terra. Vita di Lorenzo Guetti".