Cassa Rurale Val di Non: raccolta fondi per emergenza sanitaria Lunedì, 06 Aprile 2020

L'istituto di credito cooperativo e la Fondazione si mobilitano.

Considerato il drammatico momento di emergenza sanitaria che interessa anche il territorio dove agisce nella quotidianità la Cassa Rurale Val di Non con la sede e la rete di sportelli, l'istituto di credito cooperativo, in collaborazione con la Fondazione Cassa Rurale, ha deciso di promuovere una raccolta fondi denominata “Aiutiamo i nostri eroi impegnati in prima linea" destinata al sostegno dell’Apss Ospedale di Cles, all’Apsp Casa di Riposo di Cles, all’Apsp Casa di Riposo di Taio.

"La Cassa Rurale e la Fondazione - spiegano i vertici - credono nello spirito di solidarietà che da sempre ha caratterizzato le genti della nostra Valle, riuscendo a collaborare e sostenersi a vicenda anche nei periodi più difficoltosi".

La raccolta fondi proseguirà anche nei prossimi giorni e sarà possibile effettuare le donazioni con un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT72 M082 8234 6720 0001 0406 285

intestato a Fondazione Cassa Rurale

Causale: Erogazione liberale per l'emergenza sanitaria

Fonte: Cassa Rurale Val di Non

• Vincere la sfida della sostenibilità Martedì, 10 Gennaio 2017

I giovani con le loro scelte possono vincere le sfide del futuro e realizzare un mondo dove temi quali sostenibilità ambientale e dignità sociale del lavoro siano delle priorità. E' quanto emerge dalle interviste all'economista Leonardo Becchetti e a Rainer Atzwanger di Cassa Centrale Banca, ospiti del primo appuntamento di EticaMente, il percorso formativo organizzato dall'associazione Giovani Cooperatori per avvicinare le giovani generazioni al mondo dell'economia e della finanza con...

• Mondo cooperativo - puntata 9 Giovedì, 14 Novembre 2013

In questa puntata: Lo chef Achille Leonardelli propone una ricetta in cui utilizza un formaggio tipico trentino, il casolet

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /1 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. L'intervento introduttivo di don Rodolfo Pizzolli, responsabile dell'ufficio diocesano per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia.

• La straordinaria vita di don Lorenzo Guetti /2 Mercoledì, 31 Ottobre 2012

Rumo, 26 ottobre 2012: serata organizzata dalla Cassa Rurale di Tuenno - Val di Non sulla figura e l'opera di don Lorenzo Guetti, fondatore della cooperazione trentina. La riflessione di don Marcello Farina, filosofo e scrittore, autore del libro "E per un uomo la Terra. Vita di Lorenzo Guetti".