Cassa Rurale di Fiemme: premi e borse di studio a 58 ragazzi e benvenuto a 150 nuovi soci Martedì, 28 Novembre 2017

Sulle note di un’emozionante esibizione di Alice Dondio al violino e Matteo Scalet al pianoforte si è aperta la serata dedicata ai nuovi soci e alla consegna dei premi e borse di studio ospitata a Predazzo.

I protagonisti sono stati i giovani, con le loro esperienze, i risultati raggiunti e gli obiettivi che sono un po’ sogno o già progetto. I giovani, con il loro entusiasmo, la soddisfazione dei traguardi raggiunti che sono anche nuovi inizi.

Il presidente Goffredo Zanon nel suo intervento ha ricordato che dal lontano 1994 sono stati premiati oltre 600 ragazzi con quasi 500 mila euro. Ha dato poi il benvenuto ai nuovi soci (150 ndr) che sono entrati nella compagine sociale nell’ultimo anno sottolineando che in questo momento la Cassa Rurale di Fiemme sta dedicando energia, impegno e passione ad un progetto importante: la creazione di una Cassa Rurale che unisce tutta la valle.

Il direttore Paolo Defrancesco ha parlato ai giovani dell’importanza di fare rete, di unire le forze, di avere il coraggio di partire per tornare arricchiti, di esperienze, di nuovi punti di vista, in modo da far crescere e sviluppare questo territorio che ci è stato un po’ dato in dono dalle precedenti generazioni ma che dobbiamo curare con senso di responsabilità.

Alessandro Arici ha poi raccontato la sua storia, diplomato in ragioneria è partito per la Francia dove si è inventato un lavoro, il formattore ed è tornato per lavorare con giovani ed aziende al miglioramento e allo sviluppo della valle.

Nel corso della serata è stata consegnata all’associazione Volontariamo con il St.Jude la borsa di studio “Porta al futuro” con l’obiettivo di sostenere la formazione scolastica dei bambini meno fortunati nel mondo. Sono stati ricordati Alessandro Conti e Benjamin Dezulian, due giovani che ci hanno lasciato troppo presto, ma con un messaggio importante: l’impegno a vivere la vita con entusiasmo e amore per ciò che si fa.

I premi di studio, che quest’anno arrivati alla ventitreesima edizione, sono stati consegnati a 35 studenti mentre le borse di studio, alla 12^ edizione, sono state 23.

Questi i premiati:

17 ZORZI CAROLINA ZIANO

Fonte: Ufficio Marketing Cassa Rurale di Fiemme

• Storie di cooperazione: Patrizia Viola Lunedì, 05 Maggio 2014

Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata la storia di...

• TUTTI PER UNO | Patrizia Viola Venerdì, 25 Ottobre 2013

Storia - storia di Patrizia Viola, dipendente della Cassa Rurale di Fiemme, che ha trovato grazie alla cooperazione un valido strumento per conciliare nel migliore dei modi la propria vita professionale e familiare. Vademecum cooperativo - Vincenzo Visetti, della Federazione Trentina della Cooperazione, spiega:- cosa significa il concetto della "porta aperta"- come vengono ripartiti gli utili in cooperativa