Come affrontare il colloquio di lavoro Mercoledì, 06 Novembre 2019

Nel corso di una serata promossa dall’Associazione Giovani Cooperatori per festeggiare i 50 anni della sua fondazione i ragazzi e le ragazze partecipanti hanno potuto parlare direttamente con i recruiter di alcune importanti agenzie per lavoro e cooperative

Il programma di iniziative per i 50 anni di attività dell’Associazione Giovani Cooperatori ha preso avvio ieri sera, nell'atrio della Sala della Cooperazione di via Segantini, con l’evento “Giovani & Lavoro: 100 volte quel colloquio”.

Ai giovani partecipanti è stata offerta l’occasione per conoscere da vicino il mondo del lavoro e per raccogliere informazioni utili parlando direttamente con i recruiter di alcune importanti agenzie per lavoro e cooperative.

Inoltre, in un ambiente informale, i ragazzi e le ragazze che hanno accolto l’invito dell’Associazione Giovani Cooperatori hanno potuto partecipare agli speed date per testare il loro grado di efficacia nei colloqui di lavoro.

La serata, organizzata in partnership con i Giovani soci della Cassa Rurale di Trento, è stata coordinata da Maurizia Scaletti, Life & Business Coach. Come selezionatrici per la simulazione del colloquio sono intervenuti i rappresentanti di Manpower, Cooperativa Multiservizi e della Federazione Trentina della Cooperazione.

Il 50mo dell’Associazione Giovani Cooperatori sarà ufficialmente festeggiato in occasione dell’assemblea di venerdì prossimo 8 novembre, con inizio alle 18, alla Sala della Cooperazione.