Melinda fa il giro del mondo con il Tour of the Alps Martedì, 12 Gennaio 2021

Sempre più apprezzate sui mercati internazionali, le mele del Consorzio della Val di Non rinnovano il solido legame con la corsa euro-regionale che anche nel 2021 avrà una visibilità globale.

E’ una storia di successo, quella di Melinda, Consorzio di oltre 4.000 soci che producono circa 400.000 tonnellate di mele ogni anno, portandole sulle tavole italiane e di molti Paesi esteri. Ma è una storia di successo anche il legame tra Melinda e Tour of the Alps, che si rinnova anche nell’edizione 2021 della corsa a tappe euro-regionale, in programma dal 19 al 23 aprile.

Fin dalla prima edizione sponsor della maglia di leader, Melinda metterà anche quest’anno la sua firma sul vincitore assoluto, così come avvenuto con Geraint Thomas nel 2017, Thibaut Pinot nel 2018 e Pavel Sivakov nel 2019. In un contesto molto internazionale come quello del Tour of the Alps, d’altronde, il Consorzio della Val di Non si sente a casa e non solo perché l’organizzazione del G.S. Alto Garda è trentina, ma soprattutto perché l’azienda sta crescendo parecchio sui mercati esteri e dunque questo evento, con la sua ampia visibilità mediatica in 100 Paesi di tutto il mondo, ne costituisce una naturale cassa di risonanza.

E’ vero – conferma Andrea Fedrizzi, Responsabile Marketing del Consorzio Melinda – i dati confermano che il nostro marchio, leader in Italia per quanto riguarda il settore ortofrutta, è sempre più noto ed apprezzato anche all’estero, in particolare in alcuni Paesi europei come la Spagna, ma anche molto più lontano come in Oriente. Un gradimento che è stato importante anche nel riuscire a chiudere il 2020 con un bilancio positivo nonostante l’emergenza Covid. La mela tra l’altro è un frutto che si è rivelato ideale anche in questo periodo di emergenza grazie alle sue doti di duttilità e capacità di durare a lungo una volta portato a casa”.

Dopo un anno di stop forzato, il Tour of the Alps ritorna dunque a braccetto di uno dei suoi partner 'storici'. “Siamo molto contenti che questo grande evento riprenda il suo cammino, avviato sulla scia degli amatissimi Trofeo Melinda e Giro del Trentino. Con una tradizione quarantennale, il Tour of the Alps è entrato nell’orbita degli eventi di punta del ciclismo professionistico grazie alla qualità. Un’evoluzione che rispecchia perfettamente la filosofia di Melinda”, conclude Fedrizzi.

Fonte: Ufficio Stampa Tour of the Alps

Immagine: (Credits: Alessandro Trovati/Pentaphoto)

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...