Riapre tutto nuovo il supermercato Coop di piazza Nazario Sauro a Rovereto Mercoledì, 04 Settembre 2019

Ultimati in un solo mese i lavori per il totale rinnovamento dei locali e degli impianti.“L’investimento, che si attesta sui 600 mila euro, è la prova concreta di come il Sait abbia deciso di continuare ad impegnarsi sulla città di Rovereto”.

Ha riaperto stamani, tutto nuovo, il supermercato Coop di piazza Nazario Sauro a Rovereto. Lo storico punto vendita a insegna Coop Trentino, inaugurato nella seconda metà degli anni Novanta nel centro di Rovereto, è rimasto chiuso nel mese di agosto per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione che hanno portato al totale rinnovamento dei locali e degli impianti.

Le novità cominciano già all’esterno con le nuove vetrine dell’ingresso. Nuovi sono anche gli scaffali, le casse, le luci e i frigoriferi a basso consumo, che danno una dimensione diversa all’esperienza della spesa di tutti i giorni.

All’ingresso, i clienti sono accolti dai colori della frutta e della verdura, in esposizione assieme ai prodotti di stagione e alle confezioni di prodotti pronti per il consumo.

I banchi della macelleria e della gastronomia hanno ancora più risalto con il nuovo impianto di illuminazione a led e propongono un ampio assortimento di specialità, sia servite che self service.

Con la ristrutturazione del negozio si è provveduto a regolamentare anche l’area dei parcheggi, che saranno riservati esclusivamente ai clienti.

L’orario continuato coprirà l’intera giornata, dalle 8.30 alle 20.30, con l’eccezione della domenica (dalle 8 alle 12).

Il supermercato, che presenta 500 metri quadrati di spazi di vendita cui si aggiungono 220 metri quadrati di magazzini, darà occupazione fissa a 14 lavoratori.

“La ristrutturazione del supermercato di piazza Nazario Sauro - commenta il direttore del Sait, Luca Picciarelli, presente alla riapertura - è un altro passo del percorso iniziato per tornare sul mercato in modo moderno ed efficiente. Questo intervento è stato possibile grazie ai risultati raggiunti negli ultimi anni. Sviluppo, rilancio e ristrutturazioni vorremmo diventassero pane quotidiano e linguaggio comune per il sistema Sait”.

“L’investimento per la ristrutturazione - aggiunge Picciarelli - che si attesta sui 600 mila euro, è la prova concreta di come il Sait abbia deciso di continuare ad impegnarsi sulla città di Rovereto”.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Famiglia Cooperativa di Malè e Sait a sostegno della ricostruzione post Vaia a Dimaro Giovedì, 05 Settembre 2019

    Quindicimila euro per aiutare la comunità di Dimaro a riparare i danni causati dalla frana che lo scorso ottobre, in seguito alla tempesta Vaia, si è abbattuta sul paese causando una vittima e spazzando via tutto. È il contributo stanziato dal consiglio di amministrazione di Sait, su proposta della Famiglia Cooperativa di Malè, e consegnato al sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni.

  • Con etika un risparmio di 1 milione 750 mila euro in bolletta Giovedì, 04 Aprile 2019

    Le 42 mila famiglie trentine che hanno scelto etika, l'offerta luce e gas della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia, hanno risparmiato complessivamente 1 milione e 750 mila euro in bolletta. Di più: hanno aiutato circa 40 persone con disabilità a sperimentare soluzioni abitative autonome e hanno inoltre salvaguardato l'ambiente trentino, con 14.700 tonnellate di anidride carbonica risparmiate, grazie all'utilizzo di energia green certificata.Questi alcuni dei dati dal...

  • SocioSì, la spesa che fa bene Lunedì, 11 Marzo 2019

    Generosità  e sensibilità  sono due valori distintivi di “SocioSì" che, dal 2014, vede protagonisti i soci di Famiglia Cooperativa e Coop Trentino. Lo scorso 31 gennaio si è conclusa l'edizione 2018 di questa iniziativa che, attraverso la raccolta punti, garantisce vantaggi ai soci e una possibilità  in più. Infatti, ogni cinquecento punti raccolti sulla “Carta In Cooperazione”, si possono devolvere cinque euro a una realtà  impegnata nel sociale: la cooperativa La Rete, Admo...

  • I progetti finanziati con il fondo sociale di etika Martedì, 04 Settembre 2018

    Sono 36.300 i trentini che hanno aderito a etika, l'offerta della Cooperazione Trentina (Federazione, Cassa Centrale Banca, Sait – Famiglie Cooperative, Consolida e la cooperativa sociale La Rete) e di Dolomiti Energia per l'acquisto di luce e gas.Oltre a beneficiare di uno sconto in bolletta e di numerose altre agevolazioni, i sottoscrittori hanno anche generato un vantaggio sociale, poiché per ogni contratto firmato Dolomiti Energia si è impegnata a versare ogni anno 10 euro al...

  • Nuovo Coop Superstore a Rovereto Martedì, 12 Dicembre 2017

    Ultimato un intervento di restyling durato alcune settimane, ha riaperto a Rovereto il Coop Superstore. La struttura è stata completamente ripensata e potenziata con nuovi reparti e servizi per soddisfare le esigenze del consumatore. La ristrutturazione ha comportato un investimento di 2 milioni di euro.Nel video, con le immagini del nuovo Superstore, l'intervista a Luca Picciarelli, direttore generale del Sait.

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • etikaplus: con etika il risparmio è (anche) a led Mercoledì, 18 Ottobre 2017

    Lampadine led a prezzi scontati per gli aderenti a etika, l'offerta luce e gas economica, ecologica e solidale. Un'iniziativa creata da Federazione Trentina della Cooperazione, Cassa Centrale Banca, Consolida, Sait, cooperativa sociale La Rete insieme a Dolomiti Energia. 

  • Con etika l'energia diventa economica ecologica solidale Venerdì, 25 Novembre 2016

    Risparmiare aiutando l'ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale. Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino.

  • Cooperazione e sviluppo globale Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Parlare di cooperazione e sviluppo globale significa analizzare quali preoccupazioni e quali punti di forza queste dimensioni stanno vivendo, cercando di guardare al mondo cooperativo in una prospettiva che rivolga lo sguardo alla sua storia e ai nuovi progetti per il futuro.Intervista a Renato Dalpalù, presidente Sait.

  • Corretta alimentazione Mercoledì, 05 Ottobre 2016