Si è conclusa con successo la campagna "Le quattromila facce di Melinda" Lunedì, 29 Luglio 2019

Clienti, grande distribuzione, mercati ortofrutticoli e tutte le famiglie di Melinda, hanno espresso unanime soddisfazione per questo progetto, unico nella storia dell’ortofrutta.

Si è conclusa  in questi giorni la campagna “Le quattromila facce di Melinda” che ha visto i volti dei soci frutticoltori del Consorzio, ritratti sulle confezioni di mele, divenire protagonisti nei punti vendita e nei mercati ortofrutticoli.

Il progetto ha avuto un esito straordinario, ben oltre le aspettative, dovuto certamente al fatto che, per la prima volta nella storia dell’ortofrutta, gli affezionati consumatori delle mele dal bollino blu hanno potuto “guardare negli occhi” chi le coltiva, riconoscendo ed apprezzandone tutta la passione e la dedizione.

I più di mille scatti raccolti e stampati in rappresentanza delle quattromila famiglie del Consorzio hanno saputo quindi trasmettere l’orgoglio e la fierezza di un lavoro autentico e concreto, svolto in perfetta sinergia e rispetto della natura e dei suoi ritmi, valori alla base della qualità di Melinda.

“Metterci la faccia” è sinonimo di piena trasparenza, valore chiave sia per il Consorzio che lo identifica come uno dei suoi asset strategici principali, che per il consumatore il quale nel suo percorso d’acquisto gli attribuisce un’ importanza centrale. I soci di Melinda lo hanno compreso da subito, accogliendo volentieri l’invito a prestarsi volontariamente per farsi fotografare in un set appositamente allestito direttamente nelle loro Cooperative frutticole. Un progetto ideato per esprimere la filosofia e lo stile che permea l’intera azienda, sempre pronta a mostrarsi in modo chiaro e schietto, senza filtri, ribadendo la sua essenza più autentica, l’essere una grande famiglia, dove tutti i suoi membri condividono un profondo legame con il territorio e la passione per il proprio lavoro.

I volti stampati hanno saputo trasmettere in maniera autentica sentimenti e storie di vita, avvicinando i consumatori ad un mondo contadino dalle tradizioni e valori ancora intatti, facendo emergere la volontà e il desiderio di offrire un prodotto sano, gustoso e sicuro, coltivato con cura e attenzione, in modo sostenibile.

Il progetto  “le quattromila facce di Melinda” nasce anche dalla consapevolezza, data da recenti studi di neuromarketing presentati da agenzie specializzate del settore, che se sulle confezioni del food sono presenti volti, la propensione all’acquisto migliora in modo sensibile.

Apprezzamento anche da parte dei professionisti della GDO, dei mercati ortofrutticoli e, ovviamente, dei soci stessi, soddisfatti e orgogliosi di questa opportunità di raccontare il loro impegno quotidiano anche sul web, attraverso brevi video e l’uso di foto di backstage, con interviste realizzate durante il lavoro nei campi.

Un’operazione straordinaria, se solo si pensa alla stampa digitale di milioni di confezioni diverse tra loro,frutto di una strategia di marketing che ha saputo andare oltre il prodotto e rappresentare l’eccellenza delle mele Melinda attraverso le persone, valorizzandone il ruolo nella filiera in modo innovativo e distintivo. 

Fonte: Ufficio stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...