TrentoDoc a Milano Food&Wine Festival Venerdì, 07 Febbraio 2014

La sinergia dell’Istituto Trento Doc con Merano WineFestival continua per il 2014 con le attività previste fuori Regione. Dall'8 febbraio ad oggi, infatti, si terrà la terza edizione del Milano Food&Wine Festival  evento dedicato al vino e alla cucina d’autore dove Trentodoc sarà presente con il banco istituzionale ma anche con la proposta di alcuni momenti di degustazione di qualità.

L’evento, si terrà presso il Mi.Co. di via Gattamelata in concomitanza con Identità Golose, Congresso dedicato alla cucina e al cibo, uno dei più importanti del settore, capace di richiamare un folto numero di operatori e di appassionati. La collaborazione con Milano Food&Wine Festival prevede la presenza di grandi chef, invitati da Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose che si alterneranno  presentando i “Grandi piatti della cucina italiana” abbinati alle eccellenze del vino italiano. 

L’appuntamento con Trentodoc è previsto nella giornata di sabato 8 febbraio dalle ore 13 con gli chef Enrico e Roberto Cerea del rinomato ristorante Da Vittorio a Brusaporto, Bergamo che presenteranno la loro ricetta top.

Una novità importante di questa prossima edizione è la collaborazione con l’editore Mondadori e in particolare con la rivista di punta del gruppo “Sale e Pepe” che garantirà visibilità e valore in più all’evento e dove Trentodoc è direttamente coinvolto.

A partire dalle anteprime, presso il Mondadori Multicenter di Piazza Duomo dove oggi, 7 febbraio, alle 12.30 si terrà un incontro di degustazione dal titolo “Eccellenza di montagna: il Trentodoc”.

L’evento top è previsto invece il sabato sera 8 febbraio all’interno della Food Experience Mondadori con la proposta di “Trentodoc: L’espressione e l’identità di un territorio”, una degustazione curata da Helmut Köcher, Presidente del Merano Wine Festival che riguardo al metodo classico trentino dice, durante l'incontro metterà in evidenza “L’espressione di uno stile e di un’eleganza con tocchi raffinati tutti da scoprire”.

Nei tre giorni dell'evento l'Istituto Trento Doc sarà presente con le etichette di 20 case spumantistiche associate e un banco mescita situato all'ingresso dell'area dedicata a Milano Food and Wine Festival.

Le aziende partecipanti:

ABATE NERO, ALTEMASI, CANTINA ALDENO, CANTINA ROTALIANA DI MEZZOLOMBARDO, CANTINE MONFORT, CONCILIO, FERRARI F.LLI LUNELLI, LETRARI, MASO MARTIS, METIUS, MOSER FRANCESCO, OPERA VITIVINICOLA IN VALDICEMRA, PEDROTTI SPUMANTI, PISONI F.LLI, REVI', ROTARI, SAN MICHAEL, VIVALLIS, ZENI GIORGIO, ZENI ROBERTO.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Vinitaly 2018: le novità delle cantine sociali Lunedì, 23 Aprile 2018

    Chiusa Vinitaly, rimangono i vini e le novità presentate in occasione della kermesse veronese, che quest'anno per le cantine sociali trentine sono state davvero tante. 

  • Di Comune in Comune - puntata 6 Lunedì, 05 Marzo 2018

    Territorio: Comune di MezzocoronaCooperative: Multiservizi, Mezzacorona

  • Fubini: l’Italia è in ripresa, ma serve fiducia Mercoledì, 28 Febbraio 2018

    A Mezzolombardo il via al nuovo ciclo di “Progettare il futuro” organizzato dalla Cassa Rurale Rotaliana e Giovo. Ospite della prima serata Federico Fubini, vicedirettore ad personam del Corriere della Sera

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Nasce la Comunità del cibo Garda Dolomiti Giovedì, 10 Novembre 2016

    Sette prodotti che rappresentano altrettante eccellenze della cooperazione agricola trentina di Alto Garda, Giudicarie e Valle dei Laghi. “Punte” di una produzione fortemente radicata sul territorio, di cui esprime le caratteristiche, la forza e l'impegno di tanti produttori associati in cooperativa. Nasce da questi presupposti l'associazione “Comunità del cibo Garda Dolomiti” che si presenterà ufficialmente domani alla cantina di Toblino. I promotori di...

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Il legame con le origini Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Promotore di una campagna di diffusione di temi e pratiche legate alla sostenibilità  ambientale, attento al legame con le origini, alla qualità  e ai valori insiti nella cooperazione. Il Gruppo Mezzacorona, una realtà con una storia importante e lo sguardo rivolto verso il futuro.Interviste a:

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Andrea Recchia (Cantina Rotaliana) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    La giornata di Andrea Recchia, consigliere e membro del Comitato di controllo della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo. Al racconto collabora Luigi Roncador, presidente della Cantina.  In chiusura Paolo Campagnano, presidente di Impact Hub Trentino, risponde alla domanda: "A quanto deve ammontare il capitale sociale?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 7 Mercoledì, 20 Gennaio 2016

    In questa puntata: - la cooperativa Car Sharing Trentino ha attivato a Trento, in via Segantini, la prima stazione di ricarica elettrica (intervista a Vincenzo Visetti, resp. Risorse umane della Federazione, e Antonella Valer, presidente Car Sharing Trentino) - l'assemblea dei soci della cantina Mezzacorona ha approvato quest'anno un bilancio da record (intervista a Fabio Maccari e Luca Rigotti, rispettivamente direttore e presidente di Mezzacorona). - l'agenda prossimi appuntamenti