Tutti pazzi per l'attività di Melinda nei mercati ortofrutticoli Giovedì, 02 Maggio 2019

Clienti coccolati con le “Colazioni in Trentino”, assaggi, gadget e tour virtuali in Val di Non.

Melinda, marchio leader in Italia anche grazie a costanti investimenti dedicati al consumatore, sta riservando come sempre molta attenzione ed impegno ai grossisti ortofrutticoli, persone fondamentali per la catena distributiva che ogni giorno grazie al loro lavoro garantiscono e valorizzano la frutta fresca di qualità nel nostro Paese.

Grazie a una costante attività di promozione, fino a giugno, il Consorzio coinvolgerà rivenditori, clienti e dettaglianti nei mercati ortofrutticoli in piacevoli esperienze con l’obiettivo di gratificare il loro lavoro, facendo assaggiare i prodotti delle valli di Melinda e comunicandone tutti gli straordinari elementi distintivi, a partire dal territorio d’origine. Da qui il grande successo delle "Colazioni in Trentino con Melinda", degustazioni con prodotti a base di mela come il vero Strudel Trentino, avvalorate dalla testimonianza diretta di alcuni grossisti che ricordano in prima persona che "Melinda does it better!". Piccole pause di piacere consumate direttamente nei regni della frutta: proposte di valore con cui il Consorzio si distingue, riservando sempre alla clientela iniziative di spessore e un'attenzione unica.

L’esperienza Melinda non si esaurisce al palato: il Consorzio fa vivere ai clienti l’atmosfera trentina anche attraverso la realtà virtuale. Grazie al visore Virtual Reality è possibile godere di un breve viaggio immersivo in Val di Non, nei meleti durante la raccolta e perfino nelle Celle Ipogee, grotte scavate nella roccia Dolomia in cui vengono preservate le mele Melinda in modo unico al mondo. Tutte queste attività, coordinate dal Trade Marketing di Melinda Jessica Paternoster, sono svolte direttamente da una squadra di Brand Ambassador Melinda: personale qualificato e rigorosamente trentino, che parte dalla sede di Cles alla volta dei mercati italiani per incontrare fruttivendoli e grossisti ortofrutticoli. Un’attenzione di non poco conto, avvalorata dalla presenza, in ogni mercato, dell’ Area Manager di riferimento, spesso affiancato da Direttore Generale, Marketing e Commerciale, aperti a costruttivi confronti con la clientela volti al continuo miglioramento del servizio offerto.

Ecco alcune testimonianze raccolte da Melinda, a riprova di come il Consorzio lavori in stretta collaborazione con i propri clienti, sviluppando insieme le attività a supporto della vendita:

Luca Crotti – socio titolare Salvi Milano S.r.l, Mercato Ortofrutticolo di Milano: "Gli spazi che abbiamo a disposizione sul mercato sono molto ridotti. Ogni metro quadro corrisponde ad un preciso numero di rotazioni e di conseguenza ad un determinato fatturato. Dedico spazio a queste attività solo se di valore e in grado di creare vantaggi reciproci. Con Melinda questo accade perché la promozione del brand viene fatta attraverso progetti che per i nostri clienti hanno un alto valore percepito, traducendosi in un aumento del traffico allo stand e in maggiori relazioni con loro".

Antonella Cugini - titolare Longa e Cugini Srl, Mercato Ortofrutticolo di Milano: "L'attività svolta è molto interessante grazie soprattutto alla forte presenza del personale Melinda sul mercato. Grazie per tutti i gadget e i materiali che possiamo distribuire ai nostri Clienti tramite voi; possono sembrare poca cosa, ma sono segnali importanti della vostra presenza".  

Gilberto Rebuffini - titolare F.lli Rebuffini S.r.l, Mercato Ortofrutticolo di Milano: "Quello instaurato con Melinda è un rapporto di fiducia che dura da anni. La presenza del Consorzio sul mercato non si limita solamente alla promozione del marchio attraverso la distribuzione di gadget e materiale pubblicitario. Melinda attiva un'intera squadra altamente qualificata che parte dal Trentino e dedica tempo a noi clienti anche attraverso la presenza di personale diverso dalle sole hostess, come il Direttore Generale, il Direttore Marketing e il nostro commerciale di riferimento, persone con cui si dialoga e ci si confronta in maniera aperta e diretta. Per noi questo ha un grande valore perché ci sentiamo parte integrante di un progetto che percorriamo insieme, viaggiando nella stessa direzione".  

Fulvio Bosatelli - titolare BBR Ortofrutta S.r.l, Mercato Ortofrutticolo di Bergamo: "Il valore di queste attività è molto alto sia per noi che per i nostri clienti. Si creano momenti piacevoli di aggregazione attraverso la colazione offerta e i gadget distribuiti che favoriscono le relazioni e di conseguenza anche le vendite. Il personale presente sui mercati è altamente qualificato perché proviene dal Trentino ed è interno a Melinda. Dedico volentieri il mio spazio e il mio tempo a progetti di valore come questo, che ci fanno sentire una parte importante e integrata della filiera distributiva". 

Fonte: Ufficio Stampa Melinda

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Melinda – La Trentina, firmato l’accordo Martedì, 29 Agosto 2017

    Una firma attesa che apre nuovi scenari per la frutticoltura trentina. Melinda e La Trentina, le due principali organizzazioni di produttori trentine, hanno stretto un accordo da molti definito “storico” che impegna i firmatari a costituire – a breve – una comune organizzazione per la commercializzazione dei prodotti, pur rispettando e anzi valorizzando i rispettivi marchi.Nel video, l'intervista a Michele Odorizzi, presidente di Melinda, e le immagini della firma.

  • Le filiere produttive Venerdì, 07 Ottobre 2016

    Le filiere produttive oggi puntano soprattutto su innovazione e attenzione per l'ambiente, analizzare le sequenze lavorative significa porre attenzione all'origine dei prodotti e alla loro qualità, guardando alla storia dell'azienda, al suo cammino e alle scelte che compie.Intervista ad Andrea Fedrizzi, responsabile marketing e comunicazione Melinda, e Andrea Faustini, responsabile Gruppo viticoltura Cavit.

  • Le mele di Melinda Giovedì, 06 Ottobre 2016

    Le mele di Melinda raccontate da Michele Odorizzi (presidente), Franco Paoli (responsabile lavorazione e confezionamento), Andrea Fedrizzi (responsabile marketing) e Mauro Erlucher (responsabile produzione stabilimento Cocea)

  • Un bilancio dell'esperienza a Expo Martedì, 04 Ottobre 2016

  • Una giornata con Guido Ghirardini (Melinda) Lunedì, 03 Ottobre 2016

    Il racconto di Guido Ghirardini, socio fondatore Melinda. In chiusura Francesca Magnago, di Promocoop, risponde alla domanda: "Come si redigono atto costitutivo e statuto?"

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli).

  • Mondo cooperativo 2015 - puntata 2 Venerdì, 18 Dicembre 2015

    In questa puntata:  - le celle ipogee di Melinda (con intervista al presidente di Melinda Michele Odorizzi) - Archè presenta i risultati del progetto SupAbility (con intervista al presidente della cooperativa Gianluca Samarelli) - i prossimi appuntamenti in agenda

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...

  • Storie di cooperazione: Damiano Bott Martedì, 19 Maggio 2015

    Si parte dalle persone, dalla loro storia privata e professionale, per scoprire le sfumature, le emozioni, i dettagli che caratterizzano il sistema cooperativo trentino. In ogni puntata della trasmissione "Tutti per uno", realizzata da Rttr con il contributo della Cooperazione Trentina e della Provincia autonoma di Trento, un cooperatore o una cooperatrice racconta la propria esperienza di vita e in che modo l'impegno in cooperazione abbia fatto la differenza. In questa puntata Damiano...