Yep, accompagna i futuri giovani imprenditori Lunedì, 05 Novembre 2018

Il progetto prevede, nella fase di avvio, una serie di incontri informativi programmati su tutto il territorio provinciale. Il primo incontro informativo si terrà nel pomeriggio di mercoledì 7 novembre a Trento, in piazza Dante, nella sala Belli della sede della Provincia Autonoma in piazza Dante. 

Il progetto YEP tradotto in  “YOUTH ENTREPRENEUR PATH, ACCOMPAGNAMO I GIOVANI NELLE LORO IMPRESE” è un’interessante iniziativa realizzata dalla Provincia Autonoma di Trento con il sostegno finanziario del Fondo Sociale Europeo, dello Stato italiano e della stessa Provincia.

E’ un percorso per avvicinare i giovani al mondo delle imprese attraverso un servizio di sostegno alle idee imprenditoriali che offre loro sia servizi di accompagnamento, sia un sostegno economico attraverso le carte Ila (Individual Learning Account) per la partecipazione a programmi formativi mirati.

Le Associazioni di categoria sono state coinvolte attraverso i Cat - Centri di Assistenza Tecnica, ai quali è demandata la funzione di tutoraggio prevista per le start-up.

Il progetto prevede, nella fase di avvio, una serie di incontri informativi programmati su tutto il territorio provinciale.

Il primo incontro informativo si terrà

mercoledì 7 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00

alla sede della Provincia Autonoma di Trento in Piazza Dante, 15 (sala Belli)

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi accedendo al sito: www.yep.fidiaweb.net

Qui si troveranno tutte le informazioni dettagliate sulla iniziativa e il calendario completo degli incontri territoriali.

E' opportuno ricordare che l’iniziativa è riservata a giovani con meno di 35 anni di età, anche già occupati, interessati a sviluppare una propria idea imprenditoriale.

Per saperne di più e approfondire le opportunità di questa iniziativa ci si può rivolgere a Maria Grazia Pagani (tel. 0461/898355; mail: mariagrazia.pagani@ftcoop.it) e Monica Belloni (tel. 0461/898322; mail: monica.belloni@ftcoop.it) del Cat-Cooperazione.

Probabilmente troverai di tuo interesse anche

  • I progetti finanziati con il fondo sociale di etika Martedì, 04 Settembre 2018

    Sono 36.300 i trentini che hanno aderito a etika, l'offerta della Cooperazione Trentina (Federazione, Cassa Centrale Banca, Sait – Famiglie Cooperative, Consolida e la cooperativa sociale La Rete) e di Dolomiti Energia per l'acquisto di luce e gas.Oltre a beneficiare di uno sconto in bolletta e di numerose altre agevolazioni, i sottoscrittori hanno anche generato un vantaggio sociale, poiché per ogni contratto firmato Dolomiti Energia si è impegnata a versare ogni anno 10 euro al...

  • Pat e Fc Anaunia firmano il primo accordo per i Sieg Giovedì, 12 Luglio 2018

    Firmato il primo accordo fra Provincia e Famiglia Cooperativa Anaunia, riguardante i due punti vendita multiservizio di Cis e Bresimo, in valle di Non.

  • I Sieg nella legislazione europea Lunedì, 11 Giugno 2018

  • L'augurio di Mauro Fezzi a Marina Mattarei Venerdì, 08 Giugno 2018

    Il presidente uscente della Cooperazione Trentina Mauro Fezzi augura un buon lavoro alla neoeletta Marina Mattarei

  • Il primo discorso all'assemblea della neoeletta presidente Marina Mattarei Venerdì, 08 Giugno 2018

    Il discorso integrale che Marina Mattarei rivolge all'assemblea dopo essere stata proclamata nuova presidente della Cooperazione Trentina.

  • Marina Mattarei, nuova presidente della Cooperazione Trentina Venerdì, 08 Giugno 2018

    Marina Mattarei commenta la sua elezione alla presidenza della Cooperazione Trentina, identifica le priorità da affrontare nei prossimi mesi e commenta il suo essere prima donna presidente della Federazione.

  • Paola Dal Sasso: Sieg strumento per mantenere la nostra funzione sociale Mercoledì, 06 Giugno 2018

    La vicepresidente della Federazione per il settore del consumo spiega il valore dei Sieg e il ruolo delle Famiglie Cooperative in questo importante progetto di presidio del territorio

  • Esperienze di cooperazione - Cosa è un consorzio agricolo Lunedì, 04 Dicembre 2017

    In questa puntata intervengono: Luca Rigotti vicepresidente per il settore agricolo e Michele Girardi responsabile settore agricolo della Federazione, Andrea Merz, direttore Concast Trentingrana (formaggi), Enrico Zanoni, direttore Cavit (vino) e Paolo Gerevini, direttore Melinda (frutta).

  • Etika, l'energia che cresce - il video Giovedì, 30 Novembre 2017

    La video animazione di presentazione del progetto Etika, l'energia che cresce: economica, ecologica, solidale."Possibile e insieme, il futuro che stiamo immaginando".

  • CFS - Cooperative Formative Scolastiche Venerdì, 20 Ottobre 2017

    Con il progetto delle Cooperative Formative Scolastiche, l'impresa cooperativa entra in classe. Secondo le nuove direttive della legge 107/2015 sull'alternanza scuola lavoro, la Cooperazione Trentina ha ideato uno strumento che risponde alle nuove necessità della scuola e allo stesso tempo offre una soluzione innovativa alle imprese cooperative che ospitano tirocini. Si tratta delle cooperative formative scolastiche, veri e propri laboratori di competenze, un ponte tra...