Tutti i video

I tempi sono maturi per lo sviluppo di una piattaforma territoriale nel welfare? Venerdì, 13 Settembre 2019

La tecnologia è sviluppata a sufficienza per garantire tutte le funzionalità  necessarie alla creazione di una piattaforma in grado di offrire servizi di qualità  nell'ambito del welfare e, soprattutto, sta crescendo il numero di utilizzatori della rete internet anche nelle fasce di età  più alte, secondo Andrea Rotolo, ricercatore CERGAS SDA Bocconi, intervenuto al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo...

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo della tecnologia nell'offerta di servizi di welfare? Venerdì, 13 Settembre 2019

L'introduzione in una piattaforma tecnologica può garantire una serie di vantaggi al settore del welfare, come spiega Andrea Rotolo, ricercatore CERGAS SDA Bocconi, è intervenuTo al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento.

Il welfare a portata di clic Venerdì, 13 Settembre 2019

Una piazza virtuale, dove le persone che vivono in Trentino possono interagire, partecipare, cercare ed offrire beni e servizi, trovando risposte a tutela e promozione del proprio benessere e della qualità  della vita. Possiamo immaginare così la nuova piattaforma ideata dalla Federazione Trentina della Cooperazione e presentata in occasione del convegno "Welfare in cooperazione", a cui hanno partecipato i rappresentanti di diverse realtà , cooperative e non, provinciali e nazionali.

Il welfare territoriale in Italia Giovedì, 12 Settembre 2019

Enrico Bramerini, senior partner Elea, fa il punto sulle esperienze di welfare aziendale e territoriale in Italia. Bramerini è stato tra i relatori del convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento.

Welfare in cooperazione - l'unicità del progetto della Federazione Trentina della Cooperazione Giovedì, 12 Settembre 2019

Enrico Bramerini, senior partner Elea, fa il punto sulle esperienze di welfare aziendale e territoriale in Italia. Bramerini intervenuto al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento, evidenzia le peculiarità  che rendono il progetto della Federazione unico nel suo genere.

Cosa sono le piattaforme del welfare? Giovedì, 12 Settembre 2019

Ivana Pais, docente dell'Università Cattolica di Milano, spiega cosa sono le piattaforme del welfare. La professoressa Pais è intervenuta al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento, evidenzia le peculiarità  che rendono il progetto della Federazione unico nel suo genere.

I punti di forza delle piattaforme per il welfare? Giovedì, 12 Settembre 2019

In che modo una piattaforma per il welfare può rappresentare un valore aggiunto per le imprese che operano in questo settore e per chi usufruisce dei loro servizi? Lo spiega Ivana Pais, docente dell'Università Cattolica di Milano, intervenuta al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo...

La "mediazione digitale" è un limite delle piattaforme per il welfare? Giovedì, 12 Settembre 2019

Avere una relazione mediata da uno strumento digitale non è un limite delle piattaforme per il welfare. Ne è convinta Ivana Pais, docente dell'Università Cattolica di Milano, che spiega il perché.La professoressa Pais è intervenuta al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento,...

Blockchain: perchè fa bene al sociale? Giovedì, 12 Settembre 2019

Marco Zappalorto, chief executive di Nesta Italia, spiega perchè la blockchain è una tecnologia che può essere utile al settore sociale.Zappalorto è stato tra i relatori del convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento.

Blockchain: privacy e sicurezza dei dati sono garantite? Giovedì, 12 Settembre 2019

La blockchain è una tecnologia sicura, che garantisce la privacy e la sicurezza dei dati degli utenti. Ne è convinto Marco Zappalorto, chief executive di Nesta Italia, che spiega perché.Zappalorto è stato tra i relatori del convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento.