Tutti i video

Donne in cooperazione per fare la differenza Giovedì, 23 Maggio 2019

Al fare la differenza sono dedicate una serie di iniziative che l'associazione Donne in cooperazione ha realizzato nel corso del 2018 e ha in programma per il 2019.

Come vivere felici e connessi Giovedì, 23 Maggio 2019

Oggi pensare di vivere felici e connessi sembra una missione impossibile. Polemiche, haters, commenti offensivi spesso prendono il sopravvento mostrando una comunicazione digitale caratterizzata da odio e situazioni di pericolo.  Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale che gestisce l'account Twitter dell'Accademia della Crusca, ha aperto l'assemblea dell'associazione Donne in cooperazione proponendo la sua ricetta per vivere felici e connessi.

Agrofarmaci: bene necessario o male necessario? Giovedì, 23 Maggio 2019

Agrofarmaci: usarli o evitarli? Se ne è discusso a Macfrut 2019 al convegno organizzato da Federchimica Agrofarma.

Quale mela comprare? La spesa è più informata con "Know App" Giovedì, 23 Maggio 2019

Grazie alla campagna europea "Know App", lanciata da Assomela, chi fa la spesa al supermercato potrà contare sulla consulenza degli addetti al reparto ortofrutta per scegliere la mela più adatta ai propri gusti e alle proprie ricette.

Cooperative di consumo, crescono fatturato e utile Giovedì, 23 Maggio 2019

Per il terzo anno consecutivo crescono i dati di bilancio delle 71 Famiglie Cooperative attive in Trentino. Una rete capillare forte di 362 punti vendita, 220 dei quali sono di fatto il solo esercizio commerciale a servizio del paese. Inoltre, 121 punti vendita sono multiservizi.

Cooperative di lavoro e servizi, crescono occupazione e fatturato Giovedì, 23 Maggio 2019

Quello delle cooperative di lavoro e servizi è il settore più diversificato della cooperazione, che comprende imprese impegnate in molte attività: dalle coop di servizi, come i consorzi elettrici o alcune Apt, ad esempio, a quelle di produzione e lavoro, che hanno come scopo principale garantire occupazione ai propri soci. Il bilancio complessivo presentato all'assemblea di settore mostra risultati positivi.

Casse Rurali, torna il sereno Giovedì, 23 Maggio 2019

Al tradizionale convegno di settore, la Federazione presenta i dati sull'andamento delle 20 Casse Rurali (-5), che hanno raggiunto il record di 130 mila soci. 17,5 miliardi di raccolta, 9,7 di impieghi; 56 milioni di utile, CET1 al 15,8%. 2082 dipendenti e 15 milioni (+2) di interventi sociali.

Risto 3: a 40 anni dalla fondazione crea ancora sviluppo Venerdì, 17 Maggio 2019

Con 7,7 milioni di pasti serviti e oltre 47 milioni di fatturato (+7,5%), Risto 3 si conferma in continuo sviluppo anche per il 2018: a testimoniarlo le 116 assunzioni, per un totale di 1321 persone impiegate, di cui il 90% sono donne.

Nuova linea grafica per l'immagine di Cooperfidi Lunedì, 13 Maggio 2019

Il nuovo logo aziendale ma anche un chiaro ed esauriente video promozionale.Cooperfidi si rinnova adottando una nuova linea grafica: logo, video promozionale, e a breve anche il nuovo sito internet.Tutto questo per un'azione di maggior conoscenza dei servizi proposti, non sempre noti alla vasta platea dei possibili clienti.

120 giovani premiati dalla Cassa Rurale Vallagarina Lunedì, 13 Maggio 2019

Sono 120 i giovani premiati dalla Cassa Rurale Vallagarina per il loro impegno in ambito formativo. A congratularsi con loro anche l'ex calciatore Damiano Tommasi e lo scrittore Riccardo Bertoldi. Al termine della cerimonia di consegna dei premi allo studio, la premiazione del concorso ideato dal Gruppo giovani LINKontr@giovani