Tutti i video

Che futuro ci aspetta Martedì, 23 Giugno 2020

Partire dal passato prossimo, usando le esperienze del presente per immaginare il futuro. Per farlo è utile individuare alcuni pilastri portanti e definire una mappa, una linea del tempo che scandisca il nostro cammino, come ha fatto Adele Mapelli, partner di Kokeshi coloured HR, introducendo il tema dell'incontro "Si può": che forma prenderà  il futuro", organizzato in collaborazione con l'Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione.

Come cambia il cambiamento Martedì, 23 Giugno 2020

Adele Mapelli e Barbara Faussone, rispettivamente partner e project manager di Kokeshi coloured HR, si confrontano sui cambiamenti in atto e di come sta cambiando il nostro modo di affrontarli. Estratto dell'incontro "Si può": che forma prenderà il futuro" organizzato dall'Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione in collaborazione con Kokeshi coloured HR.

Antifragilità Martedì, 23 Giugno 2020

Dopo resilienza, antifragilità è la parola chiave per identificare l'atteggiamento che sta emergendo dalla crisi che stiamo vivendo. A spiegare cosa significa Barbara Faussone, project manager di Kokeshi coloured HR, società  di formazione che ha collaborato con l'Area Formazione e Cultura Cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione all'organizzazione di "Si può": che forma prenderà il futuro", il webinar da cui è estratto questo video.

Si può: che forma prenderà il futuro - introduzione Lunedì, 22 Giugno 2020

L'Area Formazione e cultura cooperativa della Federazione Trentina della Cooperazione è a disposizione di tutte le cooperative per raccogliere le loro esigenze formative e individuare le migliori opportunità  per la realizzazione di percorsi “su misura”, come spiega la responsabile Jenny Capuano, nell'introduzione all'incontro “Si può": che forma prenderà  il futuro“, organizzato in collaborazione con Kokeshi coloured HR, di cui presto pubblicheremo nuovi estratti.

CFS - Convergenza scuola-lavoro Mercoledì, 10 Giugno 2020

Oltre 400 studenti e studentesse, guidati dai loro insegnanti, hanno costituito, tre anni fa, 21 Cooperative Formative Scolastiche, lo strumento di educazione cooperativa ideato dalla Federazione per rispondere alle esigenze di alternanza scuola-lavoro delle scuole trentine. In questo video una sintesi delle loro esperienze.

Futuro anteriore - Trailer dell'evento di fine CFS Martedì, 09 Giugno 2020

Per oltre 400 ragazzi e ragazze si è concluso quest'anno il percorso triennale di alternanza scuola-lavoro in cooperativa, attraverso lo strumento delle cooperative formative scolastiche (CFS). Per festeggiare con loro questo importante traguardo, la Federazione Trentina della Cooperazione ha organizzato un evento online a cui hanno partecipato anche numerosi cooperatori e cooperatrici.

Davide Capra frutticoltore di Carzano Martedì, 19 Maggio 2020