Tutti i video

I punti di forza delle piattaforme per il welfare? Giovedì, 12 Settembre 2019

In che modo una piattaforma per il welfare può rappresentare un valore aggiunto per le imprese che operano in questo settore e per chi usufruisce dei loro servizi? Lo spiega Ivana Pais, docente dell'Università Cattolica di Milano, intervenuta al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo...

Cosa sono le piattaforme del welfare? Giovedì, 12 Settembre 2019

Ivana Pais, docente dell'Università Cattolica di Milano, spiega cosa sono le piattaforme del welfare. La professoressa Pais è intervenuta al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento, evidenzia le peculiarità  che rendono il progetto della Federazione unico nel suo genere.

Welfare in cooperazione - l'unicità del progetto della Federazione Trentina della Cooperazione Giovedì, 12 Settembre 2019

Enrico Bramerini, senior partner Elea, fa il punto sulle esperienze di welfare aziendale e territoriale in Italia. Bramerini intervenuto al convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento, evidenzia le peculiarità  che rendono il progetto della Federazione unico nel suo genere.

Il welfare territoriale in Italia Giovedì, 12 Settembre 2019

Enrico Bramerini, senior partner Elea, fa il punto sulle esperienze di welfare aziendale e territoriale in Italia. Bramerini è stato tra i relatori del convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento.

Blockchain: perchè fa bene al sociale? Giovedì, 12 Settembre 2019

Marco Zappalorto, chief executive di Nesta Italia, spiega perchè la blockchain è una tecnologia che può essere utile al settore sociale.Zappalorto è stato tra i relatori del convegno "welfare in cooperazione", organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare il nuovo progetto di piattaforma territoriale e confrontarsi con gli altri attori territoriali sugli sviluppi di questo innovativo strumento.

Welfare in cooperazione - il convegno Mercoledì, 11 Settembre 2019

Registrazione integrale del convegno "Welfare in cooperazione" organizzato dalla Federazione Trentina della Cooperazione per presentare la nuova piattaforma che mette in rete domanda e offerta di welfare in Trentino e raccogliere i contributi di esperti e stakeholder utili allo sviluppo del progetto.

Famiglia Cooperativa di Malè e Sait a sostegno della ricostruzione post Vaia a Dimaro Giovedì, 05 Settembre 2019

Quindicimila euro per aiutare la comunità di Dimaro a riparare i danni causati dalla frana che lo scorso ottobre, in seguito alla tempesta Vaia, si è abbattuta sul paese causando una vittima e spazzando via tutto. È il contributo stanziato dal consiglio di amministrazione di Sait, su proposta della Famiglia Cooperativa di Malè, e consegnato al sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni.

Corrispettivi telematici - il regime transitorio Martedì, 06 Agosto 2019

Il regime transitorio per gli adempimenti legati ai corrispettivi telematici

I corrispettivi telematici Martedì, 06 Agosto 2019

La sintesi degli adempimenti introdotti dalla nuova normativa sui corrispettivi telematici

Con etika sulla Luna, per sostenere i diritti delle persone con disabilità Giovedì, 11 Luglio 2019

Richiama l'allunaggio, di cui si celebra quest'anno il 50° anniversario, il video che parla dei diritti delle persone con disabilità promosso dalle cooperative sociali finanziate da etika, il progetto per l'energia della Cooperazione Trentina con Dolomiti Energia.Casa, lavoro, amici, mobilità. Per le persone con disabilità i primi passi per la conquista di questi diritti sono faticosi, incerti ma anche emozionanti come quelli che percorse Neil Armstrong,...